Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:Messaggio di Madinina II
Ciao ADV,
mi sono già fatto il giro dei 3D passati, ho raccolto un pò di spunti ma non ho trovato ciò che cercavo.
Io avevo il tuo stesso identico filtro (almeno visto da sopra) con attacchi filettati per tubo in rame, l'ho sostituito con il filtro di Scud Delphi 296 (con coppa trasparente che costa di più), piccolo, compatto e mi sembra ben fatto, non perde.
Non sono riuscito a trovare gli stessi attacchi filettati così ho tolto il rame e ho messo il tubo in gomma con portagomma.
Avevo fatto anch'io un pensiero al Racor, ma hai visto quanto costa??
Il tizio del negozio quando gli ho chiesto il Racor per un motore da 30 cv si è fatto una risata sonora e mi ha chiesto '...e perché?'.
Ho preso il Delphi.
Tanto per capirci il Delphi viene sugli 80 euro mi pare, il Racor sfiora i 300 se ricordo bene.
Beh, 300 euri per un filtro mi sono sembrati troppi!
Saluti
Sembra che tu abbia una percezione differente sul Delphi rispetto a Scud.
A prescindere da tutto avevo già intenzione di cambiare la tuberia in rame con tubi in gomma appositi.
Il Racor costa proprio tanto, ma in estrema ratio ammetto e confermo che non è appunto una questione economica che mi stà portando a considerare altro, ma solo una questione di spazio disponibile.