Grazie a tutti, inizierò ad indagare tenendo presente i vostri preziosi consigli.
Mi servirà per la barca, principalmente da usare con programmi di navigazione e per il solito surfing tra siti meteo et simila. Occasionalmente, già che c'è non mi spiacerebbe poterci vedere anche un DVD o qualche video musicale da youtube. Non ho preso troppo in considerazione i piccoli TV perche li immagino, forse a torto, con scarsi tempi di refresh e bassa risoluzione... Iansolo illuminami. Son solo fisime le mie?
Il basso consumo é fondamentale, anche se mi pare che si aggirino più o meno intorno ai 20/25w, inoltre in navigazione sarebbe acceso si e no 5-10 minuti all'ora, qualcosa in più forse in fase di atterraggio, comunque diciamo circa 5w all'ora.
Indispensabile sarebbe l'alimentazione a 12V, anche se mi pare che tutti abbiano un alimentatore a parte che eroghi appunto i 12V.
Secondo voi, i 14V circa forniti in fase di ricarica potrebbero creare problemi in questo senso? Andrebbero stabilizzati i 12V? Esistono integrati che reggono un paio di ampere eventualmente, o sarebbe possibile usarne un paio da un ampere... e con quali perdite?
Montecelio... sapresti darmi qualche dato in più tipo le dimensioni, compresa la profondità ed i consumi. Ho un 30 piedi e spazi e consumi li devo cinsiderare attentamente, pena mettere un elefante in sella ad un mulo
.
Grazie a tutti. Ciao
PS Escludo i monitor via USB perché appesantirebbero troppo la CPU emulando una scheda video. Riguardo al PC in questione darò dettagli in altra discussione, prima però voglio vederlo girare e trarne due conclusioni.
Riciao