Citazione:RMV2605D ha scritto:
Direi anche io che da come è messo conviene pensare al nuovo.
Direi che assomiglia al mio Lofrans Airon a cui ho sostituito la base di alluminio che si era profondamente corrosa in corrispondenza delle viti di inox che reggevano lo sviacatena.
Nella discussione:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=32529
ho descritto l'operazione con anche diverse foto.
Nel mio caso, come si vede nel 3d indicato, l'apparato motore non è nel pozzo catena ma nella cabina di prua, per cui non ha compromissioni di sorta.
La base in inox è stata fornita direttamente da Lofrans, Sail Point di Aprilia Marittima la ha montatae revisionato il tutto.
Il verricello è tornato meglio di nuovo dopo 23 anni di vita.
Ho avuto l'occasione di portare due verricelli lofrance presso la loro sede qui a Monza e te lo portanto veramente pari al nuovo, anche se il prezzo potrebbe far protendere per un salpa nuovo. L'azienda in questione comunque è molto seria ed i loro operai meritano una menzione perchè molto seri, preparati e disponibili. Lavorativamente parlando... dei veri brianzoli. Manco il tempo di darglielo e mi hanno aperto il salpancora davanti ai miei occhi.
Ottima qualità ed assistenza l'ho trovata anche presso la Orvea, sempre a Monza.
Sono forse un po' cari rispetto ai concorrenti, ma in entrambe i casi c'è da dire che il prezzo rispecchia sia la qualità che il post vendita.
Vi faccio una domanda: secondo voi il mantenere sempre la catena sul verricello, magari per lunghe pause invernali, potrebbe influire negativamente sulla durata del salpancore, veicolando magari delle galvaniche? Motivo per cui ho posto la domanda ad andre kind riguardo alla storia del suo.
Ciao