Citazione:anonimone ha scritto:
E' per quello che ti ho detto che ci vuole pazienza ed è anche il lavoro che porta via + tempo (e che quindi è la parte + costosa dell'installazione )
Se vuoi risparmiare è lì che devi fare da solo, altrimenti verrà il tecnico a tot euro l'ora (40-45?? In Liguria non so) e ti farà pagare a consuntivo.
Se ci vuoi provare piglia una molla da elettricista da almeno 10 metri e una boccetta di sapone liquido (aiuta molto)
Poi guarda sul manuale del proprietario lo schema delle canalette (sperando che sia abbastanza reale)
Parti di sicuro dal pozzetto, infila la molla e guarda in quale delle cabine di poppa spunta (dovrai sicuramente aprire il piano della cuccetta) e poi vedi se c'è solo una cabaletta che riparte da lì o se più di una vai a tentativi (non credo avrai UMA cabaletta unica ininterrotta da pozzetto a carteggio)
Uno a spingere la molla ed uno a controllare dal carteggio se spunta.
Se senti che forza troppo non insistere ma sfila e riprova (dove l'ho già sentita questa?? :cool
Infilarsi in qualche gavone e smontare qualche pannello se non altro ti farà conoscere meglio la tua barca (che non mai male)
BV
Mi stai dando coraggio. Come dici giustamente, anche solo imparare a conoscere la barca è già molto.
Grazie.
PS Io quella cosa l'ho sentita quando ho fatto la colonscopia...