23-06-2011, 23:06
in navigazione una volta (in crociera in due) tra Unije e Veli Srakane (Canidole) all'anemometro 43 kn. Graziaddio niente onda, ma preoccupazione per una mezz'ora, conseguenza di qualche errore precedente alla botta.
Appena messo in sicurezza, telefono ad un amico che doveva essere nei paraggi: 'dove sei?' - chiedo. 'appena partito da Lussino!' risposta.
'azz, con 'sta bora!' dico ammirato. 'momento.. partito si, ma in auto!' fa lui divertito.
Il furbacchione mi aveva solo detto che nel periodo anche lui sarebbe stato in zona, ed io avevo creduto in barca. Vai a fidarti!
Appena messo in sicurezza, telefono ad un amico che doveva essere nei paraggi: 'dove sei?' - chiedo. 'appena partito da Lussino!' risposta.
'azz, con 'sta bora!' dico ammirato. 'momento.. partito si, ma in auto!' fa lui divertito.
Il furbacchione mi aveva solo detto che nel periodo anche lui sarebbe stato in zona, ed io avevo creduto in barca. Vai a fidarti!
"orrendamente raschia la chiglia sul fondale / barcolla il marinaio alla scossa fatale"
(Patrick O'Brian -ai confini del mondo)
(Patrick O'Brian -ai confini del mondo)