Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:BAFI52 ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
scalda di più del teak vero
Ma scusatemi tutti quanti, c'è chi dice che il teak finto scalda, c'è chi dice che il teak vero scalda,ma allora, se scaldano tutti e due, dov'è tutto questo problema, uno si adegua per quello che à sotto ai piedi. dei miei amici che ànno il teak vero, quando si siedono in pozzetto, sotto al posteriore mettono i cuscini, io fino ad ora non li ò ancora messi, probabilmente abbiamo culi diversi.
Io sono come S.Tommaso, prendi il termometro misura il tuo finto teak, poi vai a bordo da me e misura il mio vero teak, sappimi dire...
comunque hai ragione esistono in natura k...diversi alcuni anche con le vene dilatate e dolenti che se si poggiano sul caldo non riesci più a camminare se non a gambe aperte 


hai anche ragione quando dici che a certe temperature un grado o due in più non fa la differenza.
Ciao Gianni, appena posso, provo con un termometro, ma solo per curiosità . Ti farò sapere.
Ciao
Ma il problema non è solo la temperatura, è anche la conducibilità termica, un pezzo di legno a 60 gradi è 'caldo' un pezzo di metallo 'scotta'.
Questo perché appena tocchi la superficie, il calore all'interno del metallo fluisce immediatamente a mantenerne la temperatura elevata, invece su un materiale isolante la superficie si abbassa di temperatura.