29-06-2011, 05:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2011, 05:29 da Nick.)
Citazione:sarastro ha scritto:
rigorosamente 2 T, quindi usato ricondizionato, rigorosamente con folle no presa diretta, il più leggero possibile ....
...meglio un gambo corto...
Concordo su tutto, ma per il 2T non 'rigorosamente'. Dopo anni di 4HP bicilindrico Johnsson 2T ho un Suzuki DF2,5 4T.
Pari peso, spinge meno '
Il 4T richiede qualche attenzione in più: ma solo se lo poni nel gavone invece che sulla tavoletta a poppa. Ma anche nel gavone se lo corichi dal lato giusto l'olio non esce comunque '
'.Il 4T ha anche qualche vantaggio: soprattutto consuma MOOOLTO meno '
'. Il consumo del 2T non era un problema per piccole tratte, ma se ti piace 'esplorare' le coste col Suzuki fai un'oretta col pieno interno. E' anche meno rumoroso e non fa praticamente fumo
