Procediamo. La ricerca del guasto è stata risolta, nel senso che facendo ponte il motore parte e quindi ho smontato tutti i cablaggi e li rifaccio ex novo.
Sul sito della Farymann ho anche trovato un moderno motore molto simile al mio con indicata la posizione degli impianti e come fare manutenzione, purtroppo non ci sono gli schemi elettrici ho quindi capito soltanto che:
- Il motore non ha bulbo e spia della pressione olio (spero che qualcuno me lo possa confermare)
- Il motore ha bulbo e spia temperatura acqua (ma non capisco dove collegarla)
Tornando a bomba e riferendomi allo schema che ho disegnato qui sopra ho rintracciato la provenienza di tutti i fili e ora so per certo che:
- Rosso grande collegato direttamente dalla batteria
- Marrone collegato al controllo del motorino di avviamento
- Verde collegato al controllo alternatore
Mentre mi manca da capire:
Sul quadro c'è una spia luminosa che riceve corrente a quadro inserito e con un filo arancione raggiunge il motore nel suo lato sinistro e li muore.
Dal motore, precisamente dal bulbo acqua, parte un filo nero che raggiunge il quadro elettrico e qui muore e non capisco dove potrei attaccarlo.
Sul blocchetto chiave c'è un contatto (sotto chiave) inutilizzato
Visto che il motore ha il sensore per la temperatura, se la attacco alla spia che ora è inutilizzata?
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