Citazione:TestaCuore ha scritto:
io non volevo offendere nessuno, soprattutto chi frequenta il forum, in cui tra l'altro ho trovato sempre quel che cercavo, in un modo o nell'altro.
La mia era più che altro una critica, o forse è meglio dire incavolatura, verso chi a mio avviso non sa fare bene il proprio mestiere. E per me, sarò uno all'antica, saper fare il proprio mestiere bene vuol dire saper interpetare le esigenze di ogni cliente e fornire la soluzione ai loro problemi! io sono un 'consumatore' e non sono tenuto ad essere esperto di tante cose! Io ammetto che un anno fa, quando ho ocmprato la barca, ho fatto proprio come ha detto qualcuno poco fa...ne capivo ben poco e solo oggi mi rendo conto di quante cose avrei potuto precisare e richiedere in fase contrattuale, risparmiando così anche tanti bei soldini!
Io per tutti gli acquisti che ho fatto e che faccio alla fine do un un giudizio: positivo=rifarei quella esperienza ; negativo=mai più. Ed il giudizio positivo è ovvio che va verso chi ha saputo interpretare le mie esigenze da buon ignorante quale sono e tramutarle in un prodotto e servizio che potesse soddisfare le mie esigenze.
Ricordiamoci che alla fine noi siamo come dei bambini e la differenza tra un adulto ed un bambino risiede unicamente in una cosa: il costo del giocattolo!
Quindi, non offendiamoci reciprocamente, ma confrontiamoci in maniera serena mantenendo un ascolto 'attivo' verso gli altri.
Considerando che nessuno nasce imparato non trovo nulla di strano nella tua decisione di comprarti per la prima volta una barca. Che oggi tu ne sappia di piu significa che interpreti il ruolo di armatore in modo serio. Non ti accontenti di salire sull'auto accendere il motore e andare senza sapere molti perche'.
Trovo anche sano pretendere che costi orari salati siano garanzia di professionalita.
Se non si sa tutto ciò non dovrebbe significare che si e' dei polli da spennare.
Purtroppo il mondo e' pieno di armatori danarosi incompetenti, nel senso piu profondo del termine, che rendono anche noi armatori, che cerchiamo di spendere oculatamente e avendo pretese di qualità di servizio, preda di personaggi senza scrupoli.
La prossima barca la compreremo con maggiore cognizione di causa. La successiva saremo degli espertoni pronti ad aprire il nostro cantiere
Buon vento