08-07-2011, 16:41
Date retta a Sailor che di esperienza ne ha, che la cima consumi una camma di uno spinlock mi sembra strano io ho smontato spesso i miei spinlock di 12 anni e che lavorano assai ma non ho mai visto consumi sulla camma.
Ho riscontrato invece un dente rotto (probabile difetto di fusione) che mi ha provocato la rottura netta della calza di una drizza in Dyneema e che ha determinato il crollo della drizza genoa durante una regata sotto i 20 nodi reali facendomi arretrare dal primo al secondo posto (questo si che mi rode
).
Successivamente ho sostituito la camma con una 6-10 (o 6-12 non ricordo) espressamente venduta per cime tecniche e che vedo tiene bene anche gli alti carichi di un genoa di 52 mq
Ho riscontrato invece un dente rotto (probabile difetto di fusione) che mi ha provocato la rottura netta della calza di una drizza in Dyneema e che ha determinato il crollo della drizza genoa durante una regata sotto i 20 nodi reali facendomi arretrare dal primo al secondo posto (questo si che mi rode
).Successivamente ho sostituito la camma con una 6-10 (o 6-12 non ricordo) espressamente venduta per cime tecniche e che vedo tiene bene anche gli alti carichi di un genoa di 52 mq