08-07-2011, 21:18
Il tizio che mi ha venduto le pezze di pvc (fà tende ecc. ma NON in campo nautico)ha voluto 30 euro per una pezza da 2 metri x 1 metro, una pezza da 30cm per 4 metri per fare il rinforzo interno e 4 flaconi di colla. Mi ha detto inoltre che non devo nè passare la carta vetrata nè altro, solo pulire con acetone le parti da incollare e unirle dopo avere sparso un pò di colla.
Oggi ho cominciato, lavoro abbastanza facile a patto di incollare poco alla volta in quanto la colla aderisce in pochi secondi.
Bisogna fare attenzione inoltre poichè che non è più possibile dopo quei secondi spostare la pezza.
Ho attaccato il fondo vecchio ai tubolari e il fondo nuovo sopra a quello vecchio dopo averlo tagliato circa 2 cm più abbondante.
Sembra venire molto bene, forse troverò difficoltà domani a fare il rinforzo interno e non è detto che lo metterò in quanto quello vecchio sembra tenere molto bene.
Speriamo che tenga a lungo...
Oggi ho cominciato, lavoro abbastanza facile a patto di incollare poco alla volta in quanto la colla aderisce in pochi secondi.
Bisogna fare attenzione inoltre poichè che non è più possibile dopo quei secondi spostare la pezza.
Ho attaccato il fondo vecchio ai tubolari e il fondo nuovo sopra a quello vecchio dopo averlo tagliato circa 2 cm più abbondante.
Sembra venire molto bene, forse troverò difficoltà domani a fare il rinforzo interno e non è detto che lo metterò in quanto quello vecchio sembra tenere molto bene.
Speriamo che tenga a lungo...
Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!