maximo
Amico del forum
|
Batteria morta, cosa e dove comprare?
Per i servizi non hai bisogno di batterie da spunto (470A) ma di semplici batterie da mantenimento.
Io ti consiglio al piombo agm, non hanno pericolo di fuoriscuta acido e rendono bene.
Personalmente ho una fiamm 120A da due anni e va bene pesa 38Kg, mi si è scaricata almeno una decina di volte con carico attaccato e ancora tiene, cosa che con le batterie che hai mi è capitato di doverle cambiare dopo due o tre scariche complete.
La batteria da spunto ci accendi il motore e ti da tanta energia immediata ma non ti fornisce realmente tutta la corrente dichiarata, in genere dicono un 20/30% in meno, l'altra ti dà di più.
Per te che regati e non puoi usare il motore te la consiglio.
Poi comunque può anche essere normale che dopo due giorni una batteria da 80A con ciò che hai descritto si esaurisca.
Verifica l'assorbimento della strumentazione accesa, del frigo (3/4Ah?)e delle lampade probabilmente alogene che in genere ho visto aggirarsi circa dai 0,2Ah a 0,4Ah per l'esterno e da 0,3Ah a 0,9Ah per l'interno. Eventualmente le cambi con quelle a led e ti dimentichi dei consumi (rapporto circa 1 a 9).
Ovviamente per i servizi ne metterei due, così ne hai una di scorta per emergenza o il frigo ed una che fai lavorare normalmente.
Ogni tanto le inverti così lavorano entrambi e teoricamente la durata credo che arrivi almeno ai 4/5 anni forse?
Agnostico è chi pensa di non credere a niente e pretende
che gli altri credano a lui
|
|
09-07-2011 05:50 |
|