11-07-2011, 04:22
Sempre dal manuale Volvo dovresti avere: un B, un B+, un W e un 61. Il W e' il contagiri, il B+ va al solenoide del motorino e da li alla batteria e al relais contatto 30, e' l' uscita carica dell' alternatore e dovrebbe essere GROSSO (parlano di 6AWG aka 10mmq...), il 61 che e' il cd. exciter (anche se non necessariamente corretto...) che va all' indicatore di carica, passa al 5 della morsettiera motore e all' 1 della morsettiera pannello e il B. Non sembrerebbe esserci un' uscita D+. A meno di situazioni strane e se non ho piu sonno del solito, se il ripartitore ha *solo bisogno di un segnale* per attivarsi, andrebbe collegato appunto al 61 che si portera' a voltaggi omologhi a B+ quando l' alternatore carica.
Quanto ai meccanici... siamo buoni, pensiamo che abbiano pensato che i fili fossero 'a posto' a un primo esame visivo.
Quanto ai meccanici... siamo buoni, pensiamo che abbiano pensato che i fili fossero 'a posto' a un primo esame visivo.
