max440
Senior utente
|
Incollare il tender in pvc
Lavoro effettuato di recente con risultato, ritengo, ottimo e per, quanto mi riguarda, superiore alle aspettative.
Il mio, dopo essere stato qualche anno fa in ammollo in gasolio trovato in un porto, si è aperto lungo l'incollatura laterale, venuta in contatto con il gasolio, per ca. 80 cm danneggiando 2 camere.
Ho incollato il tutto con la bicomponente specifica per PVC e, successivamente, ho applicato un nastro di tessuto di pvc alto 6 cm a cavallo delle incollature laterali sia per rinforzare le stesse sia da usare come incollatura sacrificale qualora rifacessi un incontro con gasolio, cosa da non escludersi nei porti.
A parte seguire scrupolosamente le indicazioni, il segreto secondo me sta nel riscaldare bene le parti da incollare prima di unirle. Basta fare una prova: se non scaldi o scaldi poco le parti dopo essere state unite, se tiri con forza si staccano; se le scaldi bene dopo non riesci più staccarle. Io ho scaldato con un phon tipo quello da carroziere (stando attento a scaldare bene senza danneggiare il tessuto e facendo il lavoro a tratti di ca. 40 cm per evitare che si raffreddassero di nuovo prima dell'unione).
Spero di esserti satao di aiuto
|
|
11-07-2011 05:15 |
|