12-07-2011, 05:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2011, 05:13 da kermit.)
Per come la penso io non cambia nulla peraltro se avete fatto il CC dai 1-2 anni nemmeno serve carteggiare ma solo ripulire il limo con la spugnetta scotchbrite e vedrete che in acqua basta una singola passata, anche leggera, per ripulire tutto perfettamente segno che non si attacca nulla ed il potere antibatterico/flora/fauna del rame è molto forte.
Dal mio punto di vista la carteggiata serve solo per rinnovare lo strato superficiale del CC andando a scoprire nuove particelle di rame inglobato nell'epossidica, le vecchie ossidandosi si disciolgono nell'acqua sottoforma di ossido di rame, ma la quantità di rame contenuto nel CC è così elevata che la carteggiata alla fine è solo una precauzione aggiuntiva e negli anni la superficie è sempre più levigata e scorrevole
Dal mio punto di vista la carteggiata serve solo per rinnovare lo strato superficiale del CC andando a scoprire nuove particelle di rame inglobato nell'epossidica, le vecchie ossidandosi si disciolgono nell'acqua sottoforma di ossido di rame, ma la quantità di rame contenuto nel CC è così elevata che la carteggiata alla fine è solo una precauzione aggiuntiva e negli anni la superficie è sempre più levigata e scorrevole