Yukasdog mi sorge necessità di risponderti:
Citazione:yukasdog ha scritto:
allora, c'e' uno che compera una barca e gli piace pure il ventone (lui dice, ma io non ci credo).
Mi spiace di averti dato l'idea di uno che gli piace il ventone. Mi piace navigare, se arriva il ventone per il mio equipaggio e per me vorrei solo navigare in sicurezza. Regate? Vorrei non parlarne. Se poi qui ho dato impressione di essere uno smargiasso, chiedo venia a tutti quanti.
[quote]yukasdog ha scritto:
non ha alcuna notizia sullo stato del sartiame, ma solo a guardare le crocette viene male allo stomaco , ci son dentro le tane di scarafaggio...
[quote]
C'era chiaramente una concrezione di ruggine, se non si portava giù la sartia, come si faceva a vedere che era superficiale, e non riguardava la sartia stessa? Ti ripeto: era uno strozzacavi di ferro messo lì per non fare moto relativo tra sartia e il terminale della crocetta.
ora uno appena a posto che farebbe?
[quote]
Scusa che intendi uno appena a posto? Ora sei tu ad esser poco chiaro
.. ma lui che fa? cambia un cavo alla volta,un bulloncino per volta, attento a non disalberare casomai ci trovasse una famiglia di topi in testa d'albero, e paga pure un rigger per fare un lavoro a meta' del quale non sara' mai sicuro..
[quote]
Forse ho tralasciato di dire che lo strallo e il paterazzo erano stati cambiati un paio di anni fa, infatti ho trovato i vecchi cavi in gavone. Quindi non credo sia un lavoro a metà. La resistenza dei materiali non è un opinione. Arridatoi e tenditori sono in ottimo stato. Se poi vogliamo ammantare i lavori tecnici di aleatorietà giusto per il gusto della discussione, allora ci possiamo divertire per il 50% delle cose che vengono descritte in questo forum
... e se ne vanta quasi...
[quote]
questa è bella, io che me ne vanto...e di cosa poi? cmq mi scuso per averne dato l'idea.