Citazione:ZK ha scritto:
con 300 euri disalberi in quasi tutti i marina.
con l' albero a terra i lavori te li puoi fare pure da solo.. se hai un riggger di fiducia ancora meglio in poche ore controlli pulegge e tutto quello che puo essere a rischio.
se ti va male spendi 2 o 300 euri di piu ma e' tutto un altro lavoro.
no, io non ti considero uno sbruffone pero il modo di metter mano al portafoglio l' hai sbagliato per la seconda volta, la prima quando hai comprato la barca e non hai visto il problema alle sartie... quello era il momento di disalberare... a spese del vecchio armatore.
Hai ragione ZK ma un rigger di fiducia non ce l'ho, mi sono dovuto affidare al mercato. Quanto alla condizione delle sartie, alla fine erano decenti...mi sono solo impaurito dello strozzacavi che era stato messo sotto il terminale. Questi erano coperti dalle foderine, e avrei dovuto piantare una grana...se avessi pensato a sfoderarle, e non avevo l'esperienza per pensarci. E il tempo per decidere era ristretto...
Mi premeva molto di più l'opera viva per la quale pagai una perizia. Alla fine la barca la comprai perché era in ottime condizioni (eccetto il sartiame?
) e ne valeva di gran lunga il prezzo. Avevo girato molti marina, dal Friuli a Genova, e per quella cifra avevo visto parecchie schifezze.