Citazione:tiger86 ha scritto:
Ma scusate... non è così.
Al di là dell'aspetto della manutenzione che è senz'altro vero, la matrice dura al teflon tipo la VC17 ha senz'altro un minore attrito di una autolevigante, lo affermano gli stessi produttori ma è abbastanza risaputo. O no?
La domanda era se il gioco valesse la candela anche per la classica barca da crociera, o meglio quello che oggi si chiama fast cruiser, mentre già su un cruiser racer usato come tale credo ne valga certamente la pena.
In effetti ho svirgolato dalla domanda: sorry!!!
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Credo non ne valga la pena, anche perchè l'antivegetativa al teflon ha bisogno di un'ottima preparazione della carena togliendo tutte le vecchie antivegetative e carteggiare facendo diventare liscio liscio lo scafo, in quanto questi prodotti (ho dato due mesi fa la VC Offshore della International) sono talmente fini che sembra di dare acqua col rullino!!! Subito difatti mi sembrava di aver preso una cantonata.
Ed ogni piccola imperfezione sotto si vede anche sopra, mentre le autoleviganti si possono dare l'una sopra l'altra e grazie alla loro pastosità e spessore coprono bene.
Pensa solo che per la mia barchetta è stato molto più lungo il tempo della preparazione che lo stendere l'antivegetativa, ma feci questo perchè ci regato e basta, e devo dire che la barca ha guadagnato parecchio in prestazioni (ne ho dato quattro mani!!!)
Nel caso di un uso crocieristico, più comodo senza perdere velocità, penso che le autoleviganti vadano benissimo.