23-07-2011, 02:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2011, 02:32 da HAL9001.)
Citazione:Alessandro22 ha scritto:
Dipende da quello che vuoi pescare.
SE non vuoi o puoi portare canne (ce ne sono apposite da viaggio, smontabili, addirittura trasportabili in aereo), le attrezzature miimali sono: filo: senza canna è consigliabile un filo grosso (1,0 - 1.2 ) da poter essere gestito a mani nude, magari con guanti. Un terminale di filo buono, del diametro adeguato a quello che vuoi pescare (max 0,50, min. 0,30), girelle, moschettoni, ami adeguati alle prede, esche artificiali. Di esche ce ne sono a migliaia: I più gettonati sono i Rapala , magari testa rossa, affondanti. Io porterei degli artificiali che si chiamano Jet, a testa forata, non troppo grossi, da superficie. Considera che, senza canna, un pesce da 1,00 Kg è già difficile da portare a bordo. Se per caso abbocca un pesce che supera i 5 kg, non ti preoccupare, perchè strapperà tutto!
Questa, secondo me, è la attrezzatura minimale. Un buon negozio di pesca ti potrà consigliare bene.
In bocca al lupo!
Ottimi consigli.

P.S.:
Con silenziosa cosa intendi ? Ricorda che prima di tutto a meno di 5/6 nodi non prendi una ., a meno di avere la fortuna di incrociare qualche spigola o altro pelagico a fine vita

. Quindi o hai fortuna con il vento o per il silenzio la vedo dura. M Motore, motore, . che silenzio.
Su forza nun da voce al 'Lucchese' che dice che avete il braccino corto voi della Magnifica florentia
. Anna e le ragazze Piccoletto di pesce fresco, soprattutto le ragazze che devono crescere. Quindi Ristorantino romantico sul mare tutte le sere marsch, altro che la traina . infruttuosa hahahahah
In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
