Citazione:Maurizio ha scritto:
Per me hai fatto la cosa giusta. La prossima volta calza prima la borosa e poi la drizza. Si chiama circuito chiuso
Maurizio grazie della tua risposta.. il tuo suggerimento di cazzare prima la borosa è molto interessante, ma mi sovvengono almeno un paio di domande:
- se non ho nessun segno di riferimento (sulla borosa stessa oppure sulla drizza della randa) come posso regolarmi per cazzare ?
Se cazzo la borosa a 'ferro' ancora prima di issarla non corro il rischi di 'accartocciare' quella che diventerà la base della randa (in pratica portando il punto di scotta troppo vicino al punto di mure)
- la borosa riuscirà a scorrere in mezzo alla randa ripiegata dentro al lazy bag,, e soprattutto riuscirà a scorrere senza fare casini
A dire la verità l'idea di cazzare qualcosa senza poter vedere cosa sto facendo mi inquieta un po'.. sarebbe ancora più sgradevole trovarsi al momento dell'issata della randa con le borose attorcigliate o con un pezzo di tela 'strozzata' da qualche parte.
In ogni caso penso che il tuo sia un ottimo spunto che merita di essere approfondito dal punto di vista pratico con qualche prova.