Citazione:mckewoy ha scritto:
lo snodo è in acciaio inox. i grilli sono in acciaio zincato e ti avvertono prima di rompersi.
non ho mai perso ancore a causa di un grillo zincato. so di qualcuno che l'ha perduta a causa di uno snodo inox certificato.
p.s., mettete due grilli a cetra 'spina contro spina'. two is meglio che uan
scusa, ma non ci credo
e non a te
bensì a quelli che ti dicono 'si è rotto ...
allora tu chiedi cosa e come e naturalmente rispondono che era 'certificato'
invece, come dimostrano tanti interventi in questi thread,troppi non sanno neanche cosa sia un giunto certificato e perchè usarlo
i giunti certificati (che io sappia) sono solo i due sopra indicati
l' unico dei due che potrebbe, potrebbe, avere problemi in casi estremi di trazione trasversale è il kong che comunque ha carico di rottura di 800 kg
il wasi ben di più
salvo clamorosi difetti di fusione, potrebbe verificarsi ma eccezionalmente e faccio difficoltà a crederci
infatti, quanto alla struttura, soppesateli e maneggiateli e solo allora sarà chiara la differenza con quei tristi giunti figli di NN
altrimenti prendete uno o due wichard e sarete tranquilli però a me si incastrerebbero nel musone, allora preferisco spendere un cantinaio di euro di più, in fondo una volta nella vita o quasi ... con quello che costa la barca ogni anno ...
... scusate, mi rendo conto che mi ripeto spesso..


beh, non è tutta colpa mia, sono gli argomenti che si ripetono


o dovrei cambiare opinione solo per non essere monotono ?

saluti velici
sarastro