Citazione:sarastro ha scritto:
scusate ma non ho capito: cosa vuol dire 'asolato' ?
non ho capito essttamente come, ma capisco che dici che si mette di traverso
è un problema di compatibilità con quell' ancora che ha quell' 'asola',
di traverso significa che fa una leva abnorme e certo ciò non è bene
il kong dichiara differente tenuta lungitudinale e di traverso, il wasi no, tiene sempre lo stesso se crediamo alla certificazione (ed alla struttura massiccia)
certo che grillo e snodo è forse il massimo, rimangono, appunto, le questioni rullo e musone
saluti velici
sarastro
Questa bruce 'moderna' come la mia ha la cicala costituita da un foro asolato, chissà per quale recondito motivo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La mia vecchia bruce da 10 kg originale, aveva un foro circolare come questa e lo snodo funzionava benissimo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora, su questa nuova, se lo snodo per qualsiasi motivo arretra sul fuso, cosa non impossibile quando l'ancora si appoggia sul fondo e la catena continua a scendere, quando la catena va in trazione, il bordo dello snodo si incastra ed impedisce allo snodo stesso di posizionarsi correttamente, come da mio seguente immondo scarabocchio:
Me ne sono accorto perchè una volta mi è arrivata così sul musone e da allora l'ho tenuta d'occhio.
Ciao