Ciao a tutti, partendo dal presupposto che pur interessandomi abbastanza di computer, non sono in grado di giudicare l'operato delle varie case produttrici, vorrei esprimere un parere su sto benedetto ipad che ho appena comprato e che non ho mai paragonato ad altri tablet.
Il prodotto è proprio bello, però deve essere ben chiaro che NON è un portatile: io l'ho comprato appositamente per portarlo in barca e, per l'uso che farei in barca di un portatile, l'ipad è un ottimo sostituto: mandi e ricevi e-mail, si va tranquillamente su internet (apparte i siti con flash player
![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
), hai qualche giochetto per passare il tempo durante i turni di notte, si aprono e modificano documenti e fogli di calcolo (se ci devi lavorare ore non vai in barca ma ti tagli i capelli e vai a lavorare), ci sono anche delle app specifiche per la nautica... in più ho scaricato un ottantina di libri gratis e devo dire che si riesce anche a leggere abbastanza tranquillamente (anche se comunque in una vacanza se ne leggo tre o quattro è già tanto). Non considero neanche la possibilità di vedere film o sentire musica perché ho precedentemente adottato altre soluzioni.
Navionics su IPad è carino ma molto incompleto, spero che lo aggiornino e che venga completato. Non si può pensare di non avere un GPS 'originale' a bordo.
Lo ricomprerei.
BV