09-08-2011, 16:09
Nel 90% dei casi mi faccio il bagno solo con vento non al di sopra dei 10/12 nodi, con andatura a lasco, solo randa e attaccato ad una cima filata a poppa ( se la barca supera i 3 nodi non mollo la scaletta) è una goduria. L'unica accortezza che adotto è che quando io faccio il bagno gli altri stanno a guardare, quando gli altri fanno il bagno, sto a guardare io.
Poi se la barca non supera i 2 nodi, oso l'inimmaginabile: anche in solitaria mi appendo alla scaletta... qui l'accortezza è un'altra: lo faccio nudo come un verme, così se succedesse qualcosa e dovessi salvarmi, sarei sicuro di fare una ricca figura di deiezione strameritata. In questo caso faccio rotta verso il largo.
Poi se la barca non supera i 2 nodi, oso l'inimmaginabile: anche in solitaria mi appendo alla scaletta... qui l'accortezza è un'altra: lo faccio nudo come un verme, così se succedesse qualcosa e dovessi salvarmi, sarei sicuro di fare una ricca figura di deiezione strameritata. In questo caso faccio rotta verso il largo.