23-08-2011, 02:51
Citazione:ITA101 ha scritto:Forse non ho capito bene, ma non dice di scalfitura sulla prua? non mi sembra un leggero ritocco , io andrei con una poliuretanica dopo aver stuccato come indicavo sopra,tu parli bene di gealcoat originale ,e dove lo trova??? i carrozzieri poi con pochi euro cosa ti fanno ???? se ci vado io trovo sempre da spendere poche centinaia di euro !!! forse ma dove li trovate voi tutti questi favoritismi fatelo sapere anche a me ve ne saro grato ciao a tutti Otto .
------------------------------------------------
Il gealcoat non e' liquido come una vernice per spruzzarlo ci vuole un'attrezzatura che non ha niente a che vedere con un compressore e una pistola a spruzzo normale in ogni caso e' difficile da lavorare se non si ha esperienza io opterei per la resina epossidica addensata con additivo idoneo all'uso buon lavoro Otto.
-------------------------------------------------
Per la gelcotattura su stampo si, ma per fare la finitura viene utilizzato come una semplice vernice: dopo la catalisi si aggiunge la paraffina e si spruzza, Una volta indurito perfettamente su finisce con carta ad acqua (600-800) a finire pasta abrasiva. (e basta un compressore con aerografo-pistola con ugello da 1,7 mm)
resina epossidica caricata per fare la finitura???? come riempimento, strucco puo' andare, ma la finitura a colore come la fai? Sempre il gelcoat ci vuole!
Dare il gel a pennello, sempre per fare la finitura, si puo' anche dare, ma quando vai a lisciarlo vengono fuori i colori sottostanti.
E comunque in ogni caso va utilizzato il gelcoat originale, i colori sono infiniti.
L'alternativa è quella di andare cal carrozziere, con poche decine di euro ti fa la tinta e rifinisce il tutto.