26-08-2011, 03:01
Visti i costi assolutamente comici dei motori nautici (numeri privi di qualsiasi senso o attinenza con la realta' industriale, ma finche' va...) io prima di cambiare un motore ci penserei 128 volte. Come dice anche prop, per l' utilizzo diportistico tipo un motore dovrebbe durare molto piu dell' aspettatitiva di vita di ciascuno di noi, almeno per quanto riguarda le parti fondamentali (diverso il discorso per gli accessori).
Fosse mio, il motore, farei un test di compressione e, se questo e' decente, metterei un kit per raffreddamento a scambiatore, insonorizzerei il vano motore, farei uno scarico ragionato e vivrei contento altri 50 anni... l' unica ragione di cambiare altrimenti potrebbe essere una potenza insufficiente (vero nel 99.999999999999999% delle barche).
Fosse mio, il motore, farei un test di compressione e, se questo e' decente, metterei un kit per raffreddamento a scambiatore, insonorizzerei il vano motore, farei uno scarico ragionato e vivrei contento altri 50 anni... l' unica ragione di cambiare altrimenti potrebbe essere una potenza insufficiente (vero nel 99.999999999999999% delle barche).