31-08-2011, 16:36
Citazione:Vince_VR ha scritto:
Scusa, Kirskip, ma sinceramente 8 ore per smontare e rimontare un SD mi sembrano tantine ...
Operazioni da compiere:
- togliere l'elica;- scollegare i tubi carburante (due fascette);
- scollegare il tubo si scarico (due fascette);- scollegare i telecomandi (due morsetti);
- scollegare il contatto elettrico (uno spinotto);[/s[s]]- scollegare i cavi alternatore e avviamento (due bulloni e un paio di spine);- svitare i bulloni che fissano il piede al basamento e togliere la flangia (8, se non ricordo male);
- svitare i bulloni dei silent block (4);
- sollevare il blocco motore tramite l'apposito gancio baricentrico e poi inclinarlo per far uscire il piedino.
Ora, d'accordo che imbragare il motore nel buco del sottoscala non è il massimo, ma metterci 4 ore mi sembra una follia ...E poi, perchè smontare tutto? Tutto il sistema di trasmissione dell' SD si può estrarre dall'alto togliendo il coperchietto superiore.
Mi viene un dubbio: tu hai visto gli operai lavorare 8 ore o te lo hanno raccontato ... in fattura?
Aggiunta: per cambiare i paraoli, basta togliere l'elica, svuotare l'olio del piede, svitare due viti ed estrarre l'asse, una volta lo hanno fatto lasciando la barca sulle cinghie che si perdeva più tempo a far le taccate alla barca ...
Ripeto, ci ho messo 4 ore incluso caffè, sigarette e pulizia al banco del SD.