dapnia
Vecio AdV
Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008
|
circuito acqua raffreddamento
L'unica cosa che mi viene in mente, con i pochi dati a disposizione, è che nello scarico si crei una contropressione che fa refluire parte dei gas nel tubetto di sfiato.
Diversamente ci potrebbe essere un trasudamento della guarnizione della testa e qualche cilindro sfiata nella camicia; ma mi pare difficile, ci sarebbero anche degli altri segnali di questo: surriscaldamento, fumo bianco, eccetera.
Quindi:
o il tubo di scarico è piccolo di diametro e basta controllare nelle istruzioni del motore se il diametro è corretto;
o è troppo lungo e riduce la forza espulsiva dei gas;
o la marmitta, o una parte dello scarico sono troppo bassi e i gas non hanno abbastanza prevalenza;
o la marmitta non è delle giuste dimensioni o installata male, per esempio inclinata dalla parte dello scarico;
o l'uscita a mare dello scarico è sempre sotto il galleggiamento e la cosa non è prevista per quel motore.
Altre ipotesi si potrebbero fare sul perché, ma credo che il problema sia riconducibile all’eccessiva contropressione allo scarico.
|
|
01-09-2011 16:11 |
|