Citazione:alicantesecondo ha scritto:
Io, sul mio Perkins 4.108 ho semplicemente messo una bottiglia in plastica di quelle di liquido di raffreddamento collegata da un tubicino in gomma trasparente allo sfiato sotto il tappo del circuito di raffreddamento. Il tubicino arriva fino al fondo della bottiglia. Quando il liquido in temperatura espande finisce nella bottiglia e quando si raffredda viene 'risucchiato' dalla bottiglia nel circuito. Mai avuti problemi. Costo praticamente nullo.
Purtroppo non è la stessa cosa.
Se non elimini la valvola a molla del tappo,il serbatoio non può svolgere la sua funzione,il serbatoio deve lavorare alla stessa pressione del circuito.
Il prezzo del kit volvo è anche a mio parere troppo alto,in alternativa dovresti trovare un buon attrezzista che ti produca un tappo con l'innesto a baionetta ed il portagomma simile a quello fornito dal kit,il serbatoio lo si trova da un autoricambi per una cifra 'umana'.
Io ho messo il kit originale anni fa',costava di meno,ho avuto un discreto sconto ma lo pagai comunque troppo,a mio parere
.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .