Citazione:edanade ha scritto:
[quote]sarastro ha scritto:
[quote]Zerbinati Davide ha scritto:
.....
sono d' accordo con tutte le tue affermazioni.... pero' ti smonto un mito.... l'unico che si e' rotto, in tutta la mia vita di ancoraggi era proprio un Kong....
BV
beh, che ti devo dire
se lo affermi il problema esiste
interessante, però
conosco kong per i suoi prodotti dai tempi dell' alpinismo
tutti molto seri e certificati, mai sentito di un problema
il giunto per ancora, che ho usato per molti anni ed è stato giudicato ottimo dal test distruttivo di YW che non riesco poiù a trovare, fa parte di una serie nautica, vedi il sito, che non vedo perchè dovrebbe seguire standard diversi
del giunto l' unico punto relativamente debole è la resistenza alla la trazione laterale
è stato sorpassato il carico di rottura nel tuo caso ?
non facile,
non dovrebbe rompersi, ma come tutte le cose può succedere a tutti i prodotti
certo se succede a un giunto o a un moscettome in montagna può essere tragico, a un gancio per la corda del bucato no
o piuttosto è stato un problema di difetto di fusione o forgiatura ? più facile
come si è rotto, sotto sforzo o si è 'sbriciolato' per conti suo ?
come apparivano i frammenti ?
interpellata la ditta ? che cosa ha detto ?
quando è successo ?
ora o anni fa, all' inizio produzione ?
su che base viene emesso il certificato ?
sono test distruttivi statistici ?
o sul dimensionamento teorico ?
azzardo che un controllo di qualità non distruttivo fatto bene, pezzo per pezzo per es ai raggi x dovrebbe evidenziarlo, stesso problema per le ancore e per tutti i pezzi in fusione o forgiatura, viene fatto ?
ci sono dati statistici di reclami per rotture ? lo sa solo il produttore
comunque anche in assenza di risposte fra un kong ed un figlio di n.n. . in genere cinese ..
io comunque quando ho scoperto il wasi sono passato al wasi ,..
....ehi, a qualcuno si sarà mica è sbriciolato un wasi ...
saluti velici
sarastro