06-09-2011, 23:56
Citazione:Markolone ha scritto:interessante approccio
15 miglia al largo o di distanza in linea retta ma vicino alla costa? in quest'ultimo caso terrei a portata di mano cellulare e VHF .
I tentativi che farei sono nell'ordine:
- verifica livello serbatoio
- verifica perdite lungo la linea di alimentazione
- una spurgata al prefiltro per verificare presenza di acqua
- allento la fascia prima dell'iniettore per controllare flusso e spurgare eventuale aria
- se sospetto problemi di alimentazione allora travaso un pò di gasolio dalla tanica nel piccolo serbatoio portatile che tengo sempre a bordo, collego il tubo all'ultimo tratto in modo da bypassare tutta la linea di alimentazione posizionando il serbatoio di riserva più in alto possibile
- rimpiango di non aver con me un fb di rispetto da montare sul supporto preesistente, ovviamente con adeguata riserva di benzina
- è arrivato il momento di collaudare l'ancora galleggiante mentre attendo i soccorsi
- apro il pc e mi collego con la banca on line per verificare a quale distanza da terra mi conviene chiedere il traino
