07-09-2011, 15:08
Citazione:jucas ha scritto:Risparmiano su tutto.... il mio 36.7 invece è invaso di cavi elettrici (inusati) predisposti per una moltitudine di optional...
Citazione:mania2 ha scritto:
penso che la tua barca e il modello performance siano costruite nello stesso modo, per evidenti motivi di risparmio (tanto non è la piastrina in più che costa ma il dover realizzare due coperte differenti).
Mi pare di ricordare che l'Elan ha la ferramenta montata senza dadi a vista ma sfruttando queste piastre 'filettate' inserite nello spessore della coperta. Il cantiere te lo può . poi moltale nello stesso modo...
finalmente oggi ho ricevuto la mappa delle piastre dalla elan, sono tutte in alluminio da 6 a 10 millimetri, nei punti dove devo mettere gli strozzatori sono da 10. Solo che ad una prima occhiata non è come dici tu, anche se mi sembra illogico lesinare su una manciata di piastre, mi pare che nei punti dove so che la versione performance ha i rinvii del belin e gli strozzatori dello stesso e del barber non ci sono le piastre nel disegno. Come se in effetti le due versioni fossero state costruite in maniera differente.
Dove non c'è la piastra secondo me la soluzione è metterla interna (a vista), può darsi che capiti in zone poco visibili e poi puoi sempre inventarti una copertura.
La soluzione proposta da Guest potrebbe essere valida ma personalmente non la conosco.
