Salire sull'albero
#18
Anche io ho letto la brutta vicenda di williwaw e mi è venuto da pensare a tutte le volte che allegramente sono salito in testa d'albero anche con un vecchio (anzi vecchissimo banzigo).
Ignoranza, solo l'ignoranza e quindi incoscienza!!!
Io di solito mi lego con due drizze, una con una gassa e l'altra con il grillo. Gli anelli sono di acciaio senza saldature, ma, leggendo il 3d è il banzigo che è pericoloso.
Mi darò da fare a trovare l'imbracatura giusta, quella che, però, ti consente di arrivare in testa d'albero e poterci lavorare. Ne esiste qualcuno?
Un mio amico mi consiglia sempre di mettermi una cima che lega l'albero alla mia vita e nel caso di caduta dovrebbe trattenerti alla prima crocetta che incontri.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salire in TA Hakuna.Matata 48 8.502 01-03-2026, 23:33
Ultimo messaggio: mlipizer
  Lavori sull'albero mousse 907 Wally 7 1.636 03-11-2024, 08:55
Ultimo messaggio: Wally
  Primer sull'elica non tiene matteo 85 26.229 16-06-2024, 13:29
Ultimo messaggio: raffasqualo
  ossido e ruggine sull'alluminio brandy9 9 13.701 03-04-2024, 15:34
Ultimo messaggio: clavy
  Inserire la drizza della randa, salire in testa d'albero (su una cima sola)? zaonce 18 5.207 19-08-2021, 22:04
Ultimo messaggio: sgiulio
  Quesito sull'osmosi Ulisse 47 99 31.789 16-05-2021, 21:21
Ultimo messaggio: maurotss
  Corrosione sull'alluminio mtaronna 10 4.357 06-12-2020, 20:56
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Coppercoat sull'elica pacman 126 41.351 06-11-2019, 12:41
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Salire lungo stralli rob 10 3.390 12-06-2019, 07:41
Ultimo messaggio: pacman
  Corrosione galvanica sull'albero federico_p 1 1.991 07-02-2019, 17:33
Ultimo messaggio: danielef
  2 zinchi sull'asse portaelica ...e se li elimino? franco53 9 4.189 07-11-2018, 23:18
Ultimo messaggio: maurotss
  Fissaggio base albero all'albero salva45 3 3.263 08-11-2017, 01:02
Ultimo messaggio: salva45
  Salire a bordo quando si è ormeggiati di prua kitegorico 21 13.122 28-12-2016, 12:56
Ultimo messaggio: mckewoy
Lightbulb recuperare una drizza senza salire in testa d'albero ibanez 49 26.630 15-08-2016, 21:27
Ultimo messaggio: ZK
  Salire in testa d'albero gorniele 97 25.781 01-02-2016, 23:33
Ultimo messaggio: Brugolo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: