07-09-2011, 21:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2011, 21:09 da magicvela.)
Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:magicvela ha scritto:no non sono sicuro, è per questo che sto cercando più informazioni .à che ci sei dimmi devo usare il grasso o l'isolante?
Citazione:jucas ha scritto:
Citazione:Moby Dick ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:Confermo, sotto il rigonfiamento per la predisposizione di altre manovre c'è una piastra di alluminio di notevole spessore,6-8 mm e forse 10. Filetta con un normale maschio del diametro maggiore o maggiori possibili rispetto ai fori degli accessori che devi montare; filetta anche il gealcoat così con un po di silicone o sika eviti infiltrazioni d'acqua. Quando vai a inserire i bulloncini, ingrassa la loro filettatura perché uno dei problemi di queste piastre è che ossidandosi con l'acciaio inox dei bulloni, creano difficoltà nello smontaggio.
Direi che li sotto hai delle piastre di alluminio da 6.8 mm di spessore.
basta del grasso normale o ci vuole quello speciale che costa un occhio, che ho visto usare tra i rivetti in acciaio e l'alluminio dell'albero?
Quello non é grasso, é un isolante che serve per evitare il fenomeno dell'elettrolisi tra i due metalli . sei sicuro di essere in grado di farlo sto lavoro, perché in fatto di conoscenze mi sembra che ci sia il buio più assoluto....
Che che ne dica Mobydik, ne l'uno ne l'altro, casomai se proprio vuoi essere sicuro della tenuta ci metti una goccia di frena filetti per evitare che si allentino con le vibrazioni. E vedi di non fare il tirchio con il sika che se ti viene una infiltrazione d'acqua, visto che sotto non vuoi/puoi smontare niente, va a finire che l'acqua (che per inciso prima o poi entrerà) te la ritrovi che gira ed esce dappertutto. E che dio tassista/autobus

P.S. se non hai mai filettato (come penso) fattelo fare da chi é capace, perché se rompi il maschio dentro ( e con il 6mm é probabile) non ti basteranno le bestemmie per tirarlo fuori.
