10-09-2011, 21:32
Ottimo lavoro ragazzi,fremo dalla voglia di conoscere i risultati!!!
Se avessi letto il 3D prima avrei contribuito e mi sarei proposto come 'cavia' con la mia barca, 36ft in alluminio.
L'ho acquistata a Ostia a Giugno scorso ed ora è ormeggiata a Pozzallo (RG)dove tenperatura media dell'acqua quest'estate è stata 28°C.
L'antivegetativa (evidentemente data parecchio tempo fà, la barca era in secca da almeno 2 anni) è risultata inefficiente
.
Dopo appena 4 mesi in acqua ho dovuto appendere il cartello 'ATTENTI AL CANE' sulla poppa per paura che la carena morda qualcuno!!!

ed a breve dovrò alarla per rifare carena.
Data la natura dello scafo (alluminio) la scelta per l' antivegetativa da usare è limitata ed un antifouling ad ultrasuoni come quello che state testando, se dovesse risultare efficiente, sarebbe un'ottima e spero definitiva soluzione. Attendo quindi speranzoso il verdetto finale.
Se avessi letto il 3D prima avrei contribuito e mi sarei proposto come 'cavia' con la mia barca, 36ft in alluminio.
L'ho acquistata a Ostia a Giugno scorso ed ora è ormeggiata a Pozzallo (RG)dove tenperatura media dell'acqua quest'estate è stata 28°C.
L'antivegetativa (evidentemente data parecchio tempo fà, la barca era in secca da almeno 2 anni) è risultata inefficiente
. Dopo appena 4 mesi in acqua ho dovuto appendere il cartello 'ATTENTI AL CANE' sulla poppa per paura che la carena morda qualcuno!!!

ed a breve dovrò alarla per rifare carena.Data la natura dello scafo (alluminio) la scelta per l' antivegetativa da usare è limitata ed un antifouling ad ultrasuoni come quello che state testando, se dovesse risultare efficiente, sarebbe un'ottima e spero definitiva soluzione. Attendo quindi speranzoso il verdetto finale.