Citazione:Navachmi ha scritto:
Ehi! Ehi! Sii più preciso che la cosa me gusta mucho!! E mi interessa ancora di più. Mi sono fatto arrivare dall'America il cavo di programmazione OPC552 della ICOM M 710che ha un uscita jack da una parte e una presa seriale?? a 9 pin...
ci sono due programmi DOS uno per M710 ed uno specifico per M710RT che se non hai ti invio in MP. Il problema é che sono DOS e da dopo WINDOWS 95 tutti i sistemi operativi gestiscono le porte COM in una maniera 'artificiosa'. In soldoni sti programmi devono comunicare col la radio via RS-232 e interrupt per trasferimento di blocchi dati e i sistemi operativi recenti non ti lasciano gestire direttamente gli interrupt (neanche se provi a instllare i vari emulatori DOS). Quindi devi rispolverare un vecchio PC dotato di WIN95 o anteriore e caricarci il programma di cui sopra. Poi ti colleghi e puoi aprire frequenze, memorizzare canali, etc.etc.ed ovviamente salvare le configurazioni per ripristinarle poi.
E' quello che fanno i rivenditori ICOM oltreoceano. La soluzione diodo non é mai stata una soluzione nel senso che probabilmente tagliando il diodo dici alla radio di caricarsi una versione del firmware che ti da qualche libertà in più ma non é 'aperta' completamente.
Scud