13-09-2011, 02:35
Citazione:TestaCuore ha scritto:non mi sono spiegato bene... Le garanzie si prestano usualmente franco Fornitore, vale a dire che le spese di spedizione e ritorno del bene riparato sono a carico del Cliente; ugualmente per i costi di viaggio A/R del Tecnico che dovesse intervenire sul posto per la riparazione.
appunto, salvo pattuizioni diverse, che io ovviamente non ho mai . se ci hanno provato mettendole in un modulo di richiesta assistenza! belle . so come definirle....
Per semplificare, se il mio Cliente chiede una riparazione gli dico portamelo qui che te lo riparo (a mie spese se è ancora in garanzia) oppure.... spediscimelo, in ogni caso la mia garanzia è 'franco la mia Sede'.
Non serve a dire che questo si stabilisce nel contratto prima di fare la fornitura; niente vieta però di pattuire il contrario. Quando capita a me di dover dare la garanzia 'Franco Cliente' ne tengo conto nella formulazione del prezzo.
"orrendamente raschia la chiglia sul fondale / barcolla il marinaio alla scossa fatale"
(Patrick O'Brian -ai confini del mondo)
(Patrick O'Brian -ai confini del mondo)