Rispondi 
pagliolato nuovo
Autore Messaggio
mmascellani1 Offline
Amico del forum

Messaggio: #5
pagliolato nuovo
rinnovo l'invito a chiunque abbia una necessità simile alla mia in maniera da poter fare un acquisto a prezzo contenuto.
Citazione:Messaggio di mmascellani1
ciao a tutti,
devo/voglio rifare il pagliolato nuovo alla mia creatura,visto che quello vecchio è consunto e recuperabile con difficoltà.
e dopo mille preventivi allucinanti mi sono orientato verso questa soluzione:
ho trovato dei pannelli di mogano (eventualmente okume, leggermente più caro) con filetto di legno (sarei orientato al bianco, ma non scarto il nero) di spessore 8-10 mm.
il mio pagliolato è però 12mm quindi dovrei fare una lavorazione un po brigosa.
per quantità superiori ad un foglio forse possono mettere in produzione anche il 12mm.
i fogli orientativamente sono di 308x150 ed a me ne serve circa la metà (scarsa)>>>ho solo 8 m di barca!!!

se qualcuno è interessato a fare lo stesso tipo di lavoro si può fare un acquisto congiunto, eliminando gli sfridi e spendendo quindi il 'giusto': cosa significa?
significa che con meno di 200 euri ho tutto nuovo, ed alla stessa cifra un falegname di campagna mi ripristina il mio, con risultato dubbio e senza garanzie (ed è il meno caro che ho trovato).

ps.: sono di bologna, e posso disporre di un mezzo idoneo al trasporto del materiale. (particolari secondari, ma non trascurabili)
16-09-2011 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione