18-09-2011, 12:30
Citazione:lfabio ha scritto:e mi sembrerebbe anche giusto.
Uhm, mi pare straordinario: qualcuno ha provato a sentire Del Pardo?
Un elettricista venuto a bordo ad Aregai mi disse, qualche anno fa: voglio gustarmi questo impianto elettrico. Scendo da un GS e ne ho viste di tutti i colori.
Battute a parte: io sono contrario ai commutatori 1-2-both.
La batteria motore deve essere collegata solo al motore e non al carica batteria. Indipendente. Se si stacca con il suo staccabatteria ogni volta che si lascia la barca e si ricarica con il motore acceso, dura anni. Poi ci sono le batterie servizi, con il loro stacca batterie. fondamentale averle tutte della stessa eta'. Se si cambiano solo 2 su 4, le due nuove soffrono. Mi e'sempre stato detto cosi'. Se il carica batteria e l'alternatore Piccoletto, separando il tutto si dovrebbe almeno capirci qualcosa in piu'. E soprattutto non si rimane al palo. BV.
