20-09-2011, 01:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2011, 01:51 da umeghu.)
Citazione:haydude ha scritto:Grazie, l'avevo visto;
Citazione:Messaggio di umeghu
Suggerimenti su marche, modelli, fonti (su Milano se possibile) per uno splitter d'antenna? Devo montare il transceiver AIS e oltre alla seconda antenna GPS, non intendo affollare il pulpito di poppa con un'altra antenna VHF.
Eviterò accrocchi troppo complessi (VHF + AIS + TV + FM/AM ecc.).
Grazie
Io ho L'Easy splitter OCB e lo posso consigliare perche' utilizza relais e pertanto la perdita del segnale e' inesistente. Ha anche un'uscita per FM autoradio.
.
Quando e' spento collega direttamente la radio VHF. Quando il VHF trasmette scollega l'AIS, quando l'AIS trasmette e il VHF e' in ricezione scollega il VHF, ma poiche' la trasmissione dura circa un decimo di secondo non te ne accorgi, senti solo il click del relais. E questo e' il motivo per cui non perdi segnale.
Attento che c'e' un modello uguale dal di fuori che e' solo per ricevitori AIS. Il modello per il transponder e' 'OCB'
il mio animo ligure esita ad estroflettere 180 sterline anzichè arrampicarsi in testa albero e mettere una antenna da 60 euri dedicata all'AIS....

Avevo anche visto i due modelli per AIS attivo o passivo.