Citazione:irruenza ha scritto:
Scrivi scrivi....
Mail inviata a Nautic caravans
Salve,
sono a scriverVi in quanto su un forum di velisti abbiamo aperto una discussione per sapere come rilevare la quantità di gas contenuta all’interno della bombola che abbiamo nelle barche.
Spiego meglio.
Si necessita sapere quanto gas è presente all’interno della bombola utilizzata per la cucina, in modo da sostituirla prima che finisca, senza lasciare i maccheroni crudi..
Sul forum è apparso il Vostro sito internet come riferimento.
Considerando che le bombole utilizzate sulle barche sono quelle piccole blu (vedi foto) e che il gavone che le contiene è solitamente piccolo, che strumento dobbiamo collegare?
Dal Vostro catalogo, non essendo pratico in materia, non saprei cosa scegliere.
Bisogna inoltre tenere conto dell’ambiente ricco di umidità salina (mare) nella quale andrà utilizzato lo strumento.
Una volta capito che strumento usare, Vi chiedo una quotazione e un eventuale sconto quantità in modo da pubblicarlo sul forum (se lo vorrete).
Vi ringrazio anticipatamente,
Luca
----------------------------------------------------------
mail di risposta nautic caravans
E sempre un piacere poter aiutare un velista anche se io preferisco il motore, ebbene si sono uno di quelli che vi fanno le onde .
Per tornare alla domanda si esiste uno strumento che si interpone tra la bombola e il regolatore di pressione art 50033 pag 264 nostro catalogo ma attenzione è un manometro di pressione pertanto tiene conto della pressione nella bombola e si vero che più pressione c’è più gas ci dovrebbe essere ma non è cosi in realtà perchè una bombola al sole con metà gas ha più pressione di una bombola all’ombra con metà gas per tanto la lettura dello strumento è una approssimazione .il coso 23,26 sc 10% +iva
In alternativa esiste un apparecchio che funziona esattamente come un eco scandaglio (vedi foto allegata) questo prodotto dà l’esatta quantità di gas esistente nella bombola sia al sole che all’ombra è meno ingombrante in quanto sono due capsule magnetiche da applicare sulla bombola con un filo elettrico da collegare all’apparecchio l’apparecchio va alimentato col 12v per il prezzo devo sentire il fornitore se può interessare mi informo tempo fa mi senbra costava per una bombola intorno a €150,00
Si Sicuramente mi fa molto piacere specialmente se si puo aiutare GENTE DI MARE
RIMANGO IN ATTESA Massimo nautic-caravans
------------------------------------------------------------