walter50
Amico del forum
|
Cambiare motore sul Comet 910
ciao pino, l'importante e' decidersi, due anni fa' decisi di cambiare il mio vecchio farymann 19 cv, la scelta e' caduta, con l'aiuto del meccanico, sul trenta cv della yanmar, e' stato molto costoso avendo dovuto modificare gli attacchi motore, il vecchio bicilindrico ne aveva solo due, con due piastre di ferro zincato, adesso ne sono molto soddisfatto, la velocita' e' sempre quella ma l'incremento di potenza ha aumentato la manovrabilita' della barca e posso navigare a motore senza forzarlo. calcola che la mia barca un'alpa34 pesa in assetto di navigazione oltre 6500 chili, la tua barca e' poco piu' piccola non ne conosco il peso ma penso che un 20 cavalli sarebbe l'ideale, anche per l'ingombro, in quanto alla trasmissione mantieni la linea d'asse per carita' non fare buchi alla barca, la barca e' nata cosi' e cosi' deve restare, attenzione alle procedure devi richiedere lo sbarco del motore alla capitaneria di competenza e poi rifare il certificato di navigazione, a me hanno dato un libretto nuovo. Ultima cosa, aspetta l'inverno ancora puoi godertela in mare. Buon vento
|
|
20-09-2011 22:28 |
|