24-09-2011, 21:12
Tieni duro che facciamo partire la flotta ADV...!!! 


Battute a parte, prima di chiedere il rimorchio... esamina bene presa e filtro mare... se tutto ok... controlla che la girante sia stata montata nel verso giusto... (non conosco il tuo motore ma su alcuni c'è la possibilità di montarla a . ok controlla che il coperchietto aderisca perfettamente ed eventualmente rasalo con un po' di grasso (al litio è meglio)stacca il tubo in uscita dalla pompa e prova a far fare qualche giro al motore, dovrebbe uscire acqua...!!! se esce il tuo problema è nello scambiatore completamente ostruito... ma mi sembra abbastanza difficile che sia successo sui due piedi... dovresti aver notato in precedenza fumo bianco e tendenza al surriscaldamento...
Se non c'è vento ed il mare è calmo... resta tranquillo... recupera tutto l'aceto che hai a bordo... ma va bene anche il wc net... lo metti in un secchio, con un po' di acqua, da dove lo farai aspirare dalla pompa, avendo cura di far defluire nel secchio l'acqua che esce dallo scambiatore... fai girare il motore e lascia riposare per alcune ore... poi di nuovo fai girare e riposare... dovrebbe pulirsi...



Battute a parte, prima di chiedere il rimorchio... esamina bene presa e filtro mare... se tutto ok... controlla che la girante sia stata montata nel verso giusto... (non conosco il tuo motore ma su alcuni c'è la possibilità di montarla a . ok controlla che il coperchietto aderisca perfettamente ed eventualmente rasalo con un po' di grasso (al litio è meglio)stacca il tubo in uscita dalla pompa e prova a far fare qualche giro al motore, dovrebbe uscire acqua...!!! se esce il tuo problema è nello scambiatore completamente ostruito... ma mi sembra abbastanza difficile che sia successo sui due piedi... dovresti aver notato in precedenza fumo bianco e tendenza al surriscaldamento...
Se non c'è vento ed il mare è calmo... resta tranquillo... recupera tutto l'aceto che hai a bordo... ma va bene anche il wc net... lo metti in un secchio, con un po' di acqua, da dove lo farai aspirare dalla pompa, avendo cura di far defluire nel secchio l'acqua che esce dallo scambiatore... fai girare il motore e lascia riposare per alcune ore... poi di nuovo fai girare e riposare... dovrebbe pulirsi...
