Osmosi dopo due anni in secca
#7
Il trattamento preventivo non è risolutivo, ma aiuta. Soprattutto se fatto bene. Se è stato fatto di solito si vede perché il gelcoat è stratificato in colori diversi dal bianco. Certo che verrebbe da chiedersi perché l'hanno fatto Wink
Metterla in acqua anche quello serve a poco perché l'osmosi è un processo molto lento e comunque dovresti poi riportarla in secca e lasciarcela qualche giorno. Anche mettere nel contratto, nessuno protrà rivalersi se dopo 2 o 3 anni dovessero presentarsi delle bolle. Purtroppo l'osmosi rimarrà sempre lo spauracchio che è. Considera però che se è vissuta per 20 e passa anni è probabile che sia sana o che possa comunque farne altrettanti, altra cosa l'osmosi era un problema quando non si consoceva ormai i cantieri stanno molto attenti alla catalizzazione della resina. Prova a chiedere a qualche perito se esiste un metodo per verificare.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Frigo che non riparte dopo sosta invernale megalodon 22 1.065 25-05-2026, 12:03
Ultimo messaggio: nikketrikke
  tubo del gas scaduto da 15 anni. Frappettini 45 37.720 14-03-2025, 10:51
Ultimo messaggio: poltro71
  Ri-Sigillare fori dopo uso di siliconi juan@juan 4 1.165 13-11-2024, 23:51
Ultimo messaggio: juan@juan
  osmosi metà delle bolle scoppiate e non stuccate saaaandro 16 4.472 12-10-2023, 17:46
Ultimo messaggio: celeghinm
  Esperinza su finto teak dopo anni di utilizzo [teak sintetico] Canadese 40 13.267 22-07-2023, 09:51
Ultimo messaggio: Giuly
  Prima accensione Perkins dopo 10 anni [meccanico Napoli] anaif03 12 2.962 22-05-2023, 10:19
Ultimo messaggio: anaif03
  Problema boiler dopo sostituzione riser libert 32 9.930 14-04-2023, 05:09
Ultimo messaggio: miciu
  Osmosi sulla pala del timone ITA-16495 10 3.484 31-01-2023, 22:33
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  antivegetativa ogni due anni mk 24 11.828 19-12-2022, 23:16
Ultimo messaggio: maurotss
  Asciugatura bolle osmosi ibanez 54 12.129 17-12-2022, 10:56
Ultimo messaggio: tommy62
Rainbow Problemi strutturali per troppi anni a secco ? vaimo 12 4.000 31-07-2022, 11:38
Ultimo messaggio: luca boetti
  osmosi come agire encantadora2 8 3.095 13-06-2022, 11:13
Ultimo messaggio: caimano
  Legno più scuro dopo tolto quadro mzambo 7 2.478 09-04-2022, 12:46
Ultimo messaggio: angelo2
  Bavaria anni 2000/2010 ,come si accede agli staccabatterie? kavokcinque 5 2.002 05-01-2022, 19:43
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Se puzza di aceto.... è per forza osmosi ? SeaMax 19 6.048 12-11-2021, 12:41
Ultimo messaggio: mpxy_pc

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: