Virata con gennaker
#25
Citazione:Bavisela ha scritto:
no era proprio un mps con un garoccio in testa ed uno in mura con un caricabasso lo regolavi,se cazzato andavi fino alla bolina larga se lascavi un metro un metro e mezzo diventava un palloncino per scendere a 160 gradi

Se i punti di mura e penna erano ingarrocciati allo strallo, andavi bene nelle andature strette poiché la vela non ti scadeva sottovento, ma eri penalizzato nelle larghe per l'impossibilità della stessa di disporsi bene sopravvento. BlushDisapprovazione
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scotta randa in virata ibanez 25 4.840 14-01-2025, 19:11
Ultimo messaggio: ibanez
  Problemi di ripartenza dopo virata ALBI-RED_ICE 13 5.241 02-11-2016, 19:53
Ultimo messaggio: tiger86
  Virata con Gennaker ulpiano 19 9.238 14-07-2015, 14:36
Ultimo messaggio: Holiday11
  Virata fiocco con barber easy221 8 9.210 31-03-2015, 12:16
Ultimo messaggio: scornaj
  Catamarano Tornado - problema in virata wollycasta 6 6.953 17-01-2015, 23:24
Ultimo messaggio: aljaba49
  virata automatica autohelm7000 enio.rossi 6 4.393 24-05-2014, 08:19
Ultimo messaggio: RMV2605D
  Virata e strambata su catamarano Sailrocket 6 7.467 04-10-2013, 22:10
Ultimo messaggio: Klaus
Heart Randisti che fate in virata ? lord 41 11.263 01-10-2013, 03:27
Ultimo messaggio: Chiodoni
  Quanto poggiare dopo la virata osef 26 9.117 14-01-2013, 07:35
Ultimo messaggio: Anghelos
  uscita dalla virata jetsep 25 7.374 02-10-2012, 16:48
Ultimo messaggio: jetsep
  Virata tiger86 13 4.004 08-06-2011, 17:45
Ultimo messaggio: Temasek
  virata con fiocco a collo nenesse 27 18.745 29-10-2010, 21:47
Ultimo messaggio: ITA101

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: