Citazione:birdman ha scritto:
Se usi il silicone, non usare mai più un sigillante poliuretanico in quel punto. Le tracce di silicone che restano (inevitabilmente) faranno sempre da distaccante. A meno di raschiare la prossima volta alcuni millimetri in più di adesso.
Io sulla giunzione bulbo-carena ho usato il 3M 5400. L'anno scorso il cantiere aveva usato il sika 221 ma era venuta una vera porcheria. Quest'anno l'ho fatto io e sembra venuto molto bene. Confermo la vistosa differenza con il Sika, sia per l'odore che per le caratteristiche meccaniche.
Quella ghiotta nello scafo ce l'ho anche io sul mio Impala 35, ma dall'esterno non si vede niente perchè rientra all'interno delle ali del bulbo. E' una gran figata sapere che lì dentro ci stanno 10-12 litri d'acqua che non vagano per tutta la sentina.
Ciao,
Giulio
Mi suggerisci per favore le accortezze da tenere prima di passare il prodotto sull'attaccatura bulbo scafo e eventualmente gli strumenti da utilizzare ? .... ma poi alla fine volendo scartare il sika cosa è meglio usare il 5200 o 5400 ?
grazie