30-09-2011, 06:06
Grazie prop,
la maggior parte delle info per i 'compiti' svolti le ho tratte dai tuoi interventi anche sul sforum di ingegneria navale.
Quindi d. 16' e passo 9,84'
Il 'metodo' che mi suggerisci lo avevo gia' visto, ma devo ammettere che mi manca qualche base per riuscire a starti dietro, inoltre mi e' stato veramente difficile ipotizzare dati sui paramtri relativi alla forma della carena senza le giuste competenze.
Se non e' di troppo disturbo ne approfitto per chiederti un'altra opinione: ho letto che non vedi di buon occhio l'aumento del numero delle pale, ma per avere un po' piu' di rendimento che ne pensi di 4 pale nell'ipotesi che il diametro + adeguato fosse il 17?
(anche perche' ad es.: Max Prop per la versione Fast VP ha solo la 4 pale per il diametro del mio asse)
la maggior parte delle info per i 'compiti' svolti le ho tratte dai tuoi interventi anche sul sforum di ingegneria navale.
Quindi d. 16' e passo 9,84'
Il 'metodo' che mi suggerisci lo avevo gia' visto, ma devo ammettere che mi manca qualche base per riuscire a starti dietro, inoltre mi e' stato veramente difficile ipotizzare dati sui paramtri relativi alla forma della carena senza le giuste competenze.
Se non e' di troppo disturbo ne approfitto per chiederti un'altra opinione: ho letto che non vedi di buon occhio l'aumento del numero delle pale, ma per avere un po' piu' di rendimento che ne pensi di 4 pale nell'ipotesi che il diametro + adeguato fosse il 17?
(anche perche' ad es.: Max Prop per la versione Fast VP ha solo la 4 pale per il diametro del mio asse)
