02-10-2011, 15:09
Io ho avuto la 932 di serie. Ne sono state fatte oltre 1600. Barca fantastica, poppa quasi uguale alla prua, skeg e una stabilità di rotta anche con onda formata. Ben invelata ma pronta a perdonare. Una volta per Pasqua sono rientrato da Capraia a Livorno con libeccio forza 7 da solo tenendo un coltello sotto la zattera di salvataggio pronto a tagliare il sagolino .... in caso di bisogno; non ci sono stati problemi, sono entrato dalla porta ovest e ho calato le vele a ridosso della curvilinea. Un'altra volta sono uscito dal porto canale di Cecina insieme alle barche del Giro d'Italia a Vela. Ci ha sorpreso uno scirocco molto forte e con onda molto formata e incrociata nel canale le barche del giro sono ste costrette a rientrate a Livorno. Cino Ricci è rientrato nel canale con il gommone appoggio e le onde gli hanno fatto perdere il controllo ed è sbattuto violentemente prima nella Imarroncinichegalleggiano.... di cemento di destra e poi nelle palancole di ferro di sinistra. E' sceso che era bianco come un cencio. Io sono rientrato in mezzo alle onde incrociete e che frangevano con tutta le vela a riva e con il motore a tutta manetta: la barca non ha fatto una piega. Mitica!!!!