Citazione:maxvecc ha scritto:
..Non ho capito la funzione dello Smartphone ( io ho un iPhone)...?
parlavo dello smartphone perchè anonime inizialmente lamentava di non poter sfruttare una eventuale wifi libera se non mettendosi a prua e fuori perchè appena entrava in dinette perdeva il segnale !
detto questo lui accennava ad un access point che gli permettesse di sfruttare le eventuali wifi libere allacciandosi ad esse gratuitamnte anche dalla dinette ! e senza essere obbligato a stare fuori !
ora questa funzione, diciamo per intenderci di 'ripetitore' è ua funzione che sta in quasi tutti gli smartphone ovvero :
cerchi la rete aperta e configuri il tuo smarthphone come 'access point', è scritto sulle guide del telefonino come fare, poi nel caso di anonime lo posi sul gavone di prua e rientri in dinette, accendi il pc, accendi la wifi del tuo pc e rileverai il tuo smartphone collegato a rete wifi libera e non protetta per cui con il pc nella dinette e seduto comodo comodo ti colleghi al tuo smartphone (che funge da access point, o se si vuole da router wireless) ..
anonime però avrà cambiato idea durante le chiacchierate sul 3d ed è passato oltre e ad aggeggi per i quali se si spendono quei soldi di certo non lo si fa per agganciarsi a reti wifi libere ma perchè si vuole predisporre una connessione privata sua e sempre presente in barca ! .. per scroccare una connessione non si spendono quei soldi in breve !
ma forse ho capito male io !
ciao