Citazione:Mansail ha scritto:
Citazione:cap finistere ha scritto:
Citazione:Messaggio di f.a.
me li date anche a me un po di motivi per non comprarlo???
Potrei solo riportarti una voce di banchina , che lo definiva 'pullmann' a livello esclusivamente estetico in contrapposizione al 39' che era chiamato 'spaghetti swan' .
Io ci ho provato a mettere una brutta parola...ma motivazioni più valide non ne trovo ...
...ah sì eccone un'altra : Se vai su uno scafo di Frers dopo fai molta fatica ad apprezzarne altri !!
cinghiaman, ti contraddico:
l'appellativo 'spaghetti swan' era per il comet 333 di vallicelli.
augh
Cantiere del Pardo
http://www.cantieredelpardo.it/
Il cantiere oggi con sede a Forli’, nasce a Bologna nel 1973 con l’obbiettivo di costruire imbarcazioni a vela capaci di soddisfare le esigenze degli armatori alla ricerca di barche solide, di buona qualità costruttiva e dalle ottime prestazioni, ma senza troppe rinunce in termini di comfort .
Arriva quindi il primo Grand Soleil, lo “storico” Grand Soleil 34 con le linee d’acqua disegnate da Finot . Questo modello del cantiere conobbe un notevole successo di vendite sin dalla prima presentazione al Salone Nautico di Genova.
Le imbarcazioni successive sono frutto della collaborazione con Jezequel, alla cui firma è legato il maggior successo di vendite del Cantiere del Pardo, il Grand Soleil 39 . Ispirato alle prestigiose imbarcazioni nordiche Swan, da cui il nomignolo “spaghetti Swan” sancisce la definitiva consacrazione del cantiere come produttore d’eccellenza .
Alla fine degli anni 80 è l’argentino German Frers che firma la produzione, vengono lanciate sul mercato il Grand Soleil 52, il Grand Soleil 42 e il Grand Soleil 45.